SERVIZI SOCIO-SANITARI

L’indirizzo SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE è un corso professionale che coniuga formazione teorica a competenze tecnico-pratiche.

Ha una durata quinquennale.

E’ consigliato agli studenti che desiderano una professione rivolta al miglioramento del benessere delle persone e della società e che possiedono buone doti relazionali per interagire positivamente con gli altri.

Attraverso la partecipazione diretta a tirocini formativi ed attività laboratoriali altamente professionalizzanti, il corso di studi prepara gli studenti alle professioni socio-sanitarie ed assistenziali.

Il Diploma, infatti, offre molteplici sbocchi lavorativi (educatore negli asili nido; operatore nell’area handicap, nell’area adolescenza, nell’area anziani e nell’area stranieri; assistente presso studi medici; percorso abbreviato nei corsi OSS).

Inoltre il corso fornisce agli studenti una buona cultura di base umanistica e scientifica ed una preparazione polivalente che li dispone anche alla prosecuzione degli studi in qualsiasi sbocco universitario (preferibilmente nelle facoltà infermieristico-sanitarie).

SCARICA IL QUADRO ORARIO

SCARICA QUADRO ORARIO (VALIDO DALLA CLASSE 2^ IN POI)