Cos'è
Il Corso SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI (ex Ragioniere Programmatore) è consigliato ai ragazzi che posseggono abilità logiche ed intuitive, interesse e attitudine per le materie tecnico-informatiche e matematiche.
Oltre ad imparare a rilevare e a gestire gli aspetti giuridici economici e contabili, si apprende a gestire i principali pacchetti applicativi e a costruire procedure di gestione archivi e Siti-Web dinamici di una certa complessità.
Le principali discipline di indirizzo sono informatica, economia aziendale, diritto ed economia, matematica e una lingua straniera (due fino al 3° anno).
Il coro ha una durata quinquennale ed il diplomato in Sistemi Informatici Aziendali può trovare occupazione in tutti i settori della Pubblica Amministrazione e nelle aziende private e può accedere a qualsiasi facoltà universitaria (particolarmente attinenti sono: Informatica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Economia e Matematica).
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Programma di studio
| SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI | |||
| Disciplina | III Anno | IV Anno | V Anno |
| ore set | ore set | ore set | |
| LINGUA E LETTERATURA ITALIANA | 4 | 4 | 4 |
| LINGUA INGLESE | 3 | 3 | 3 |
| STORIA | 2 | 2 | 2 |
| MATEMATICA | 3 | 3 | 3 |
| SECONDA LINGUA COMUNITARIA (Francese) | 3 | ||
| INFORMATICA | 4 | 5 | 5 |
| ECONOMIA AZIENDALE | 4 | 7 | 7 |
| DIRITTO | 3 | 3 | 2 |
| ECONOMIA POLITICA | 3 | 2 | 3 |
| EDUCAZIONE CIVICA | |||
| SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE | 2 | 2 | 2 |
| RELIGIONE CATTOLICA/ATTIVITA’ ALTERNATIVA | 1 | 1 | 1 |
| Totale ore settimanali per anno di corso | 32 | 32 | 32 |
Contatti
- Telefono: 0700986668
- Email: cais02800l@istruzione.it