AMMINISTRAZIONE

AMMINISTRAZIONE FINANZE E MARKETING

L’indirizzo AMMINISTRAZIONE FINANZE E MARKETING

Cos'è

L’indirizzo AMMINISTRAZIONE FINANZE E MARKETING (ex Ragioneria) offre agli studenti una solida base di cultura generale e una specifica formazione necessaria sia per un rapido inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni, sia per proseguire gli studi.

Il corso è suddiviso in un biennio iniziale ed un triennio che si articola nell’opzione SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

L’indirizzo “Amministrazione Finanze e Marketing” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate in campo economico-contabile-giuridico, abilità informatiche e capacità linguistiche.

E’ consigliato agli studenti con spiccato interesse verso tematiche giuridico-economico-aziendali.

Consente la prosecuzione degli studi in tutte le Facoltà universitarie.

Facilita l’inserimento nelle aziende private, negli uffici pubblici, nelle imprese del settore immobiliare, finanziario e terziario.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

BIENNIO AFM
Disciplina I Anno II Anno
ore set ore set
I011-LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 4 4
I028-LINGUA INGLESE 3 3
I040-STORIA 2 2
I043-MATEMATICA 4 4
I070-DIRITTO ED ECONOMIA 2 2
I049-SCIENZE INTEGRATE (SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA) 2 2
I050-SCIENZE INTEGRATE (FISICA) 2
I051-SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA) 2
I041-GEOGRAFIA 3 3
I044-INFORMATICA 2 2
I030-SECONDA LINGUA COMUNITARIA (Francese) 3 3
I072-ECONOMIA AZIENDALE 2 2
I888-EDUCAZIONE CIVICA
I555-SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 2 2
I666-RELIGIONE CATTOLICA/ATTIVITA’ ALTERNATIVA 1 1
Totale ore settimanali per anno di corso 32 32

Contatti

Documenti

Libri di testo a.s. 2023-24

Libri di testo adottati a.s. 2023-24