TEMPO DI SCELTE PER GLI STUDENTI DELLE TERZE MEDIE

corsi

Dal 4 gennaio e fino al 25 gennaio 2021 sarà possibile inoltrare online, sulla pagina dedicata del MIUR, la domande di iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Per i ragazzi che frequentano la Terza Media è giunto, dunque, il momento di scegliere!

E’ importante conoscere l’Offerta Formativa degli Istituti Superiori per poter scegliere bene.

Al fine di orientare studenti e famiglie nella scelta della classe prima  per l’anno scolastico 2021-2022, riepiloghiamo l’Offerta Formativa dell’I.I.S. “LUIGI EINAUDI” di Senorbì che si articola in tutte tre le aree previste per l’istruzione superiore (LICEALE, TECNICA e PROFESSIONALE) e prevede ben sei corsi di studio:

– LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE;

– AMMINISTRAZIONE FINANZE E MARKETING con articolazione SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI;

– COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO;

– TURISTICO;

– SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE;

– AGRICOLTURA e SVILUPPO RURALE VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO E GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE

Tutti i corsi hanno durata quinquennale.

Al termine di ciascuno dei corsi di studio, lo studente diplomato ha la possibilità di:

– frequentare corsi post-diploma e accedere a tutte le facoltà universitarie;
– inserirsi nel mondo del lavoro.