Progetto finalizzato a ridurre il fenomeno della dispersione scolastica migliorando l’inclusione scolastica degli studenti.
L’Istituto ha aderito alle tre linee di azione:
- A. Miglioramento delle competenze di base (Italiano e Matematica)
- B. Scuole aperte
- C. Sostegno psicologico e di inclusione sociale
OBIETTIVI:
- Migliorare le competenze degli studenti in Italiano e Matematica
- Migliorare le competenze trasversali Miglioramento dell’inclusione scolastica.
COMPETENZE ATTESE:
Le competenze di base in termini di Risultati di Apprendimento al termine del 1° biennio così come definite nell’Allegato 1 al Documento Tecnico (Asse dei linguaggi e Asse matematico) del Decreto Ministeriale 22/8/2007 n. 139 e recepite dalle Linee Guida del Regolamento di riordino degli Indirizzi Tecnici Le competenze chiave di
cittadinanza da acquisire al termine dell’istruzione obbligatoria così come sono definite nell’Allegato 2 al Documento Tecnico del Decreto Ministeriale 22/8/2007 n. 139 che recepisce la Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio del 18/12/2006 relativa a competenze chiave per l’apprendimento permanente.