HIGH SCHOOL GAME

Parte la 8° edizione del Concorso Didattico Nazionale High School Game, realizzato in collaborazione con Polizia di Stato, Anas, Connect4Climate di Banca Mondiale, Grimaldi Lines Main Partner, con il patrocinio di ANG Agenzia Nazionale Giovani e la presenza di diverse università italiane in qualità di Scientific Partner.

Il concorso è gratuito per tutte le scuole partecipanti e prevede Un’entusiasmante sfida interattiva tra le scuole su argomenti didattici e di educazione civica ed etica come: Sicurezza Stradale, Cyberbullismo, Educazione Ambientale, Business English, Sostenibilità, Benessere e Salute, Educazione Alimentare, Scienze e Tecnologie Aereo-Spaziali.
Gli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori, rappresenteranno l’istituto che gareggerà con le altre scuole d’Italia.

Gli eventi di qualificazione sono esclusivamente “digitali” grazie all’App di Wicontest, mentre le Semifinali Live si realizzeranno nei mesi di febbraio e di marzo presso le università o istituti partner.

In questi eventi si sfideranno i rappresentanti delle classi qualificate a colpi di quiz, grazie all’ausilio di pulsantiere wireless.

Visionare questo link per trovare maggiori informazioni e per compilare la richiesta di adesione.