EINAUDI – LICEO SCIENTIFICO OSA

liceo1

LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE

Per agevolare l’orientamento delle famiglie nella scelta del corso di studi più indicato alle attitudini dei propri figli che nell‘a.s. 2021-2022 frequenteranno la PRIMA SUPERIORE, analizziamo nel dettaglio le caratteristiche degli indirizzi di studio presenti nell’Offerta Formativa dell’Einaudi di Senorbì.

Parliamo dell’AREA LICEALE.

Il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate (Liceo Tecnologico) prevede un percorso strutturato attorno all’asse culturale scientifico-tecnologico.

Si rivolge ed è consigliato agli studenti con attitudini specifiche e vivo interesse per le discipline scientifiche e per l’informatica e che intendono acquisire competenze particolarmente avanzate negli studi scientifici (matematica, fisica, chimica, biologia, informatica, ecc.) e tecnologici.

In questa opzione non è previsto lo studio del latino.

Offre allo studente un profilo culturale completo nelle sue differenti componenti scientifica e umanistica, tecnologica e digitale, particolarmente adatto ad alimentare razionalità critica e solidità culturale.

Ha una durata quinquennale.

Questo tipo di Liceo permette la prosecuzione degli studi in tutte le facoltà universitarie e nei corsi post-diploma di qualunque tipo.

Consente un proficuo inserimento nel mondo del lavoro, grazie alle competenze acquisite nell’ambito delle nuove tecnologie.

Inoltre facilita l’inserimento nel mondo della ricerca scientifica e tecnologica, dove si richiedono competenze tecnico – scientifiche affiancate a una valida preparazione culturale.

Nel biennio si fanno 27 ore settimanali, nel triennio 30 ore settimanali, secondo il seguente quadro orario/discipline…

liceo_osa

N.B.: per saperne di più visita il seguente link.