105 NUOVI DIPLOMATI ALL’EINAUDI!

Con la fine degli Esami di Stato si conclude l’anno scolastico 2019-2020.

Nonostante le difficoltà e i disagi causati dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria, ancora una volta i nostri studenti si sono distinti per la diligenza e la serietà con cui hanno affrontato i doveri scolastici.

I risultati finali riportati dai neo-diplomati gratificano l’impegno degli insegnanti che infaticabilmente, anche e soprattutto durante lo svolgimento della didattica a distanza, si sono adoperati per garantire ai ragazzi la preparazione necessaria per affrontare responsabilmente il loro primo importantissimo esame, quello che li introduce nella vita da adulti.

A causa delle misure adottate dal Governo per prevenire la diffusione del contagio, quest’anno non si sono svolte le tradizionali prove scritte dell’esame di maturità. I ragazzi hanno sostenuto un colloquio davanti a sei docenti (tutti interni) e un presidente esterno.

La nostra scuola ha predisposto l’opportuno protocollo per garantire lo svolgimento delle prove d’esame nella più totale sicurezza per tutti.

Sono 105 gli studenti che quest’anno si sono diplomati all’Einaudi:

29 al SIA

10 al CAT

17 al TUR

27 al LICEO

22 all’Agrario

Ben CINQUE sono stati gli studenti diplomatisi col massimo dei voti (100/100), di cui quattro al liceo e uno al SIA. Complimenti vivissimi a loro.

Gli altri cento ragazzi, che si sono tutti ben distinti durante il colloquio, hanno conseguito più che dignitose valutazioni: 26 sono stati gli allievi che si sono maturati con punteggio compreso fra 90 e 99; 23 hanno ottenuto un punteggio compreso fra 80 e 89; 27 tra 70 e 79; 24 tra 60 e 69.

Ai nostri 105 giovani neo-diplomati tutti noi dell’Einaudi (dirigente, docenti, personale ATA), che li abbiamo accolti bambini e li abbiamo accompagnati e amati per cinque anni, auguriamo una vita ricca di gioie e soddisfazioni.

Congratulazioni e auguri a tutti!!!