DATE PROVE INVALSI 2021

LINVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione) ha pubblicato il calendario delle somministrazioni delle prove INVALSI 2021 con la clausola che le date e l’organizzazione potranno subire variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria. comunicato alle scuole.

Per le Scuole Superiori il calendario è il seguente:

II secondaria di secondo grado (prova al computer – CBT):

• Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano e Matematica: martedì 11, giovedì 13, venerdì 14 maggio 2021 (la scuola sceglie due giorni tra i tre proposti);

• Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano e Matematica: da lunedì 10 maggio 2021 a venerdì 28 maggio 2021.

V secondaria di secondo grado (prova al computer – CBT):

• Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): martedì 2, mercoledì 3, giovedì 4, venerdì 5 marzo 2021 (la scuola sceglie tre giorni tra i quattro proposti).

• Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da lunedì 1 marzo 2021 a mercoledì 31 marzo 2021.

• Sessione suppletiva Classi NON Campione e Candidati privatisti, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da lunedì 17 maggio 2021 a venerdì 21 maggio 2021.