CONCORSO “SICUREZZA A SCUOLA”

La legge 13 luglio 2015, n. 107 ha previsto l’istituzione della Giornata nazionale per la sicurezza…

Con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 27 novembre 2015 n. 914, tale giornata è stata fissata al 22 novembre di ogni anno in ricordo di tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane.

Il Ministero, nei giorni 20,21 e 22 novembre 2019 promuove nelle scuole iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi.

In particolare quest’anno ha bandito il concorso fotografico “La sicurezza a scuola”. Chi volesse partecipare può  trasmettere la foto per la partecipazione al Concorso a partire dalle ore 12.00 del 18 novembre 2019 ed entro le ore 15.00 del 27 novembre 2019.

Le fotografie ammissibili alla presente procedura devono avere le seguenti caratteristiche:
a) trattarsi di una fotografia prodotta in formato .jpg e avere una dimensione massima di 4 megabyte;
b) consistere in una fotografia particolarmente significativa sulla sicurezza nelle scuole e/o sulle iniziative organizzate nell’ambito della Giornata per la sicurezza nelle scuole 2019;
c) essere realizzata anche mediante la collaborazione di più studenti della stessa classe ovvero di più classi della medesima istituzione scolastica;
d)non essere protetta da alcuna forma di copyright;

e) essere caricata su file hosting interni o esterni alla scuola, liberamente accessibili al Ministero, non visibili ad altri soggetti e disponibili per almeno 1 anno.

La valutazione è demandata ad una apposita Commissione giudicatrice.

Alle istituzioni scolastiche collocate nei primi due posti della graduatoria sono corrisposti 2 premialità da utilizzare esclusivamente per ambienti didattici innovativi. I premi sono ciascuno di euro 5.000,00.

Contatore utenti connessi