stemma repubblica

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “L. Einaudi” – piazza del Popolo, 1 – 09040 – SENORBI’ (CA)
tel. 0709808623-0709808635 – fax. 0709809123
catd050003@istruzione.it
posta elettronica certificata: catd050003@pec.istruzione.it

Istituto Tecnico – Tecnologico
Liceo Scientifico

L’identità del nostro Istituto di Istruzione Superiore è connotata da un’offerta formativa a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni nazionali e dell’Unione europea. Costruita attraverso lo studio, l’approfondimento, l’applicazione di linguaggi e metodologie di carattere generale e specifico, tale identità è espressa dagli indirizzi, correlati a settori fondamentali per lo sviluppo economico e produttivo del Territorio. Nel nostro Istituto sono presenti l’indirizzo economico aziendale, turistico e tecnologico.

Accanto ai percorsi tecnici è presente quello del liceo scientifico indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire ed a sviluppare le conoscenze e le abilita’ ed a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere.

INDIRIZZI NUOVO ORDINAMENTO:

SETTORE ECONOMICO:
amministrazione, finanza e marketing – amministrazione, finanza e marketing servizi informativi aziendali – turismo

SETTORE TECNOLOGICO:
costruzioni, ambiente e territorio

LICEO SCIENTIFICO:
opzione scienze applicate

INDIRIZZI VECCHIO ORDINAMENTO:

IGEA, PROGETTO CINQUE, ITER, PROGRAMMATORI MERCURIO, SCIENTIFICO TECNOLOGICO BROCCA, SIRIO INFORMATICO GESTIONALE

redazione: redazione@senorbi.netspazio studenti: studenti@senorbi.net

Responsabile Maurizio Serra: