CENTO ALLA MATURITA’ 2021

diploma

E’ ufficialmente terminato l’anno scolastico!

Un anno molto particolare e più faticoso degli altri a causa dei grandi disagi causati dalla pandemia.

Pochi giorni fa l’anno scolastico si è concluso anche per i nostri studenti che hanno finalmente raggiunto il tanto desiderato e atteso traguardo: il diploma!

Sono 102 gli studenti dell’Einaudi che hanno conseguito la maturità:

• 23 sono i nuovi ragionieri programmatori (diploma rinominato “Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali” dopo la riforma degli Istituti Tecnici );

• 36 gli studenti che hanno raggiunto la maturità liceale (nel nostro Liceo delle Scienze Applicate);

• 14 i diplomati nel corso turistico;

• 6 i maturati nel corso geometri (“Tecnico di Costruzioni Ambiente e Territorio”);

• 23 gli studenti che hanno ottenuto il diploma all’Istituto Agrario.

L’esame di maturità rappresenta sempre un momento di grande emozione, ma tutti i nostri ragazzi l’hanno affrontato con molta serietà, impegnandosi al massimo per mettere a frutto tutte le competenze e le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi.

Ben 17 sono stati i nostri studenti che quest’anno si sono diplomati con il massimo dei voti.

Hanno preso 100/100 gli studenti:

• Donatello Garau, Marco Follesa, Maria Francesca Erriu e Maria Teresa Mameli della classe 5^ Agrario Serale;

• Sonia Matta e Alessia Mura della classe 5^ Turistico;

• Michele Carta, Alessio Erriu, Jennifer Pintus e Giulia Puddu della classe 5^ A Liceo;

• Riccardo Perra della classe 5^ B Liceo;

• Marco Cannas, Luca Cossu, Eleonora Ortu e Giulia Ortu della classe 5^ SIA.

Accompagnato dalla LODE è il 100/100 ottenuto dagli studenti Riccardo Artizzu e Matteo Melis della classe 5^ SIA.

A tutti loro, che con questi brillanti risultati continuano a dare lustro e vanto alla ormai storica serietà con cui l’istituto “Einaudi” con innegabile professionalità e rinomato impegno prepara i giovani del territorio da oltre sessant’anni, vanno le più vive congratulazioni.

E a tutti i nostri adorati ragazzi neo-diplomati va il nostro affettuoso abbraccio: vi abbiamo accolto poco più che bambini; vi abbiamo visto crescere in altezza e in sapienza; abbiamo lottato insieme a voi nei momenti di difficoltà e gioito con voi nei momenti felici; vi abbiamo accompagnato per mano giorno dopo giorno verso il traguardo che oggi rappresenta per voi un nuovo inizio; vi abbiamo amato, qualche volta coccolato, altre volte rimproverato; vi abbiamo preparato sperando sempre di fare il meglio per voi.

Ora vi aspettano nuove strade, nuovi progetti, nuove speranze.

Vi aspetta la vostra vita da adulti.

Tutta la nostra scuola è fiera di voi. Di tutti voi.

Vi auguriamo che la vita vi sorrida sempre e che la freschezza, la genuinità, la dolcezza che contraddistinguono la vostra giovinezza siano il passaporto per un futuro sereno e ricco di soddisfazioni.

Il vostro nome resterà negli archivi dell’Einaudi, ma il vostro volto resterà nel cuore di quanti all’Einaudi vi hanno conosciuto, apprezzato e amato.

Auguri di cuore dal Dirigente Scolastico, prof. Marco Saba, dai docenti e da tutto il personale ATA.