BIKE TO SCHOOL

E’ attivo il bando di finanziamento “Facciamo EcoScuola” che offre la possibilità agli studenti di poter essere premiati per quanto utilizzano la bicicletta nel bike to school e negli spostamenti generici…

La tecnologia è antifrode, ciò vuol dire che è impossibile barare, grazie a un brevetto proprietario che si basa su un’app e su un dispositivo hardware che viene dato gratuitamente a tutti i partecipanti e garantisce l’infallibilità dei dati raccolti.

Il sistema mette a disposizione degli studenti 10.000 € in premialità.

In base a un sistema a classifiche su Istituto e a un rimborso chilometrico, gli studenti riceveranno dei punti che potranno utilizzare per riscattare i premi visionabili nel catalogo premi interno all’app.

Le premialità spazieranno fra smartphone, e-reader, tablet, accessori per biciclette e tavolette grafiche.

La mission di Pin Bike, prima ancora di fare business, è quella di rendere la cultura della ciclabilità qualcosa di concreto in tutti i comuni italiani.

Il bando scade improrogabilmente il 15 gennaio 2020. Pertanto, le adesioni devono essere inviate entro il 20 dicembre 2019. (i.p.)