AL VIA GLI ESAMI DI STATO 2019/2020

DOMANI inizieranno gli Esami di Stato 2019/2020.

La nostra scuola si è preparata scrupolosamente per far si che l’esame, quest’anno così speciale, sia vissuto serenamente e in sicurezza da tutti i protagonisti.

Sono stati adottati tutti gli accorgimenti previsti dal “PROTOCOLLO PER L’ORGANIZZAZIONE E LO SVOLGIMENTO IN SICUREZZA DEGLI ESAMI DI STATO 2019/2020”, prevedendo:

• percorsi anti-SARS-CoV2;
  • distanze di sicurezza nelle aule dove si svolgeranno gli esami;
  • sanificazione continua di superfici, arredi e materiali scolastici utilizzati nell’espletamento della prova;
  • utilizzo dei DPI durante tutte le attività;
  • ingressi scaglionati e calendarizzati dei candidati.

Un ringraziamento speciale va a tutto il personale che si è impegnato tanto per preparare documentazione e ambienti necessari alla migliore riuscita dell’impegno scolastico più importante dell’anno, reso ancora più eccezionale dalle specificità di quest’anno.

Le Commissioni, costituite da soli docenti interni e da un presidente esterno, si sono già riunite e domani daranno inizio ai colloqui.

Ai nostri studenti maturandi va il pensiero affettuoso di tutti noi dell’Einaudi:

IN BOCCA AL LUPO, RAGAZZI!