210 Presentazione del Progetto “George”

Circ.  210     

Senorbì, 09/04/2019

AI TUTOR ASL

 

AGLI STUDENTI

3ª A SIA, 3ª A e B Liceo

4ª A SIA, 4ª A e B Liceo

 

AL GESTORE DEL CHIOSCO

 

 

OGGETTO: Presentazione del Progetto “George”

 

Si comunica che sabato 13 aprile dalle 9,30 alle 11,00 presso la biblioteca si terrà un incontro informativo tenuto dagli studenti e docenti dell’I.I.S. “Giua” di Cagliari per presentare il progetto “George”: George è un’applicazione disponibile sul play store sviluppata per soddisfare le richieste degli alunni e dei docenti. Il suo scopo principale é quello di ridurre le file al bar durante la ricreazione e di alleviare il lavoro degli addetti, dando la possibilità di ordinare qualsiasi prodotto dal proprio cellulare in qualsiasi momento, così da evitare sprechi di tempo inutili.

In un’ottica di Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti dei corsi del nostro istituto con materia curricolare Informatica, potranno sperimentare il suo utilizzo come primo trial esterno, ossia come beta Tester, quelle figure che nei progetti software si utilizza per collaudare i propri sistemi per la scoperta di Difetti (Bug) o per la raccolta di suggerimenti per il miglioramento dell’applicazione stessa (Ehancement).

Si invitano i tutor ASL delle classi in oggetto a  dare conferma  della partecipazione entro giovedì 11 in vicepresidenza.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Rosario MANGANELLO

Firma autografa sostituita dall’indicazione a stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.Lgs 39/93

Contatore utenti connessi